Edizione Limitata
399 stilografiche
La nuova produzione Delta ricomincia, festeggiando il 40° anniversario della fondazione, che è anche il primo anno della rinascita; per questo, invece di 40°, è stata chiamata 39+1.
Magnifica celluloide "storica" di Delta, dimensioni oversize, e una straordinaria innovazione: il sistema Write Balance.
Quel piccolo pesino dorato, che è nascosto all'interno del fondello della penna, serve proprio a bilanciare il peso a seconda delle proprie preferenze.
Senza di esso, la stilografica ha il baricentro leggermente spostato in avanti; col peso in coda, invece, il fusto resta neutrale e permette di esprimere maggiormente la personalità della scrittura.
E' una differenza minima (il peso è di 2 gr.), ma cambia il feeling e la piacevolezza nelle lunghe sessioni di scrittura.
La stilografica 39+1 ha dimensioni generose, ma l'impugnatura è di diametro regolare, e il cappuccio dalla forma sinuosa alleggerisce la linea della penna sia da chiusa che con cappuccio postato sul retro.
Il fondello a punta è caratteristico della penna e contiene il peso del sistema Write Balance.
Il fregio sul cappuccio, in vermeil (argento placcato oro), è un bel ritorno alla storia di Delta: riproduce a rilievo un decoro dell'epoca greco-romana utilizzato per i contorni degli affreschi di Pompei, che abbiamo visto in passato in tutte le Dolcevita e in molte altre penne Delta di pregio.
Pennino in oro 18Kt, personalizzato dal marchio Delta, nelle punte EF, F, M, B, Stub 1.1 e Stub 1.5.
Caricamento triplo: a stantuffo, a cartuccia, o col contagocce.
Disponibile in pochi giorni dall'ordine