La parola Avatar, in sanscrito,
significa "apparizione, discesa".
Nel mondo virtuale, l'Avatar è l'alter ego
che rappresenta la persona vera.
Pineider ha scelto questo nome
perchè la penna Avatar diventi l'alter ego
e la compagna inseparabile
dei clienti che l'acquisteranno.
Per la nuova Avatar, realizzata nel 2019, Pineider ha studiato un nuovo materiale, un mix di madreperla e resina che hanno chiamato UltraResin.
Si tratta di un materiale molto rigido, duro quasi come il metallo, ed incredibilmente resistente agli urti, tanto da poterlo definire (quasi) infrangibile.
E' anche resistente agli olii, all'inchiostro, all'elettricità, alle alte e basse temperature e agli agenti atmosferici. Per queste sue caratteristiche, e per la bellezza e varietà dei colori ottenibili, è considerato superiore alla celluloide, storico e classico materiale top per le penne.
Ecco i colori:
Neptune Blue
Verde Avalone
Bronzo di Riace
Rosa pelle d'angelo
Rosso Devil
Nero
La fascetta centrale in acciaio rodiato rappresenta lo skyline di Firenze e riporta il logo Pineider.
Pennino in acciaio rodiato, a punta F o M, decorato col nome Pineider in stile Futurismo.
La clip, in acciaio marino, rappresenta una penna d'oca stilizzata, simbolo eterno della scrittura; ha un sofisticato meccanismo di compensazione e un'escursione sicura che la rendono utilizzabile su qualsiasi materiale e spessore.
La penna Avatar UltraResin è stata costruita coi principi della GlueLess technology: ovvero è stata montata senza neppure una goccia di colla, grazie alla progettazione in 3D ed all'altissima precisione in tutta la produzione.
Praticamente un puzzle tecnologico, dove ogni componente si incastra nell’altro, come in un meccano.