La collezione Arco di Pineider - della serie La Grande Bellezza - è un'edizione limitata ispirata all'iridescenza della celluloide, senza essere in celluloide.
Il materiale delle Arco è la resina, a strati sovrapposti, che nel modello Rainbow sono una sequenza dei colori dell'arcobaleno, rosso, giallo, verde, turchese, blu, viola. La tornitura della lastra con un'inclinazione specifica (4 gradi) fa emergere gli strati sovrapposti e ne esalta la naturale iridescenza.
La stilografica Arco Rainbow ha caricamento a stantuffo e una finestra d'ispezione traforata a oblò nel puntale nero della penna.
Il pennino in oro 14 Kt, finitura rutenio, iperflessibile, è caratterizzato da una straordinaria duttilità e da un'ottima "memoria". E' adatto all'uso quotidiano, sagomato ai lati per una maggiore flessibilità.
Non è però un pennino calligrafico, che ha caratteristiche differenti; il suo punto di forza è il piacere di scrivere, perchè asseconda un tratto fluido senza nessuna pressione, come se la penna fosse l'estensione della mano.
La penna Arco, come le altre Grande Bellezza di Pineider, ha una speciale chiusura magnetica che trattiene il cappuccio sia a penna chiusa che aperta (sul retro). Un particolare brevetto Pineider di polarizzazione dei magneti consente apertura soft e chiusura sicura.
La clip rappresenta una penna d'oca, come tutte le penne Pineider. (Ogni serie di penne ha una clip diversa, sempre però ispirata alla penna d'oca)
Finiture in acciaio IP nero