Edizione Limitata
888 stilografiche
per colore
Le cose semplici sono le migliori? Non si direbbe, in Pineider, dove sono irresistibilmente attratti da quelle complicate...
L'ultima complicazione di Pineider è un sistema di caricamento a stantuffo "misterioso", col fondello nascosto, ma ben visibile in questo modello Demo, realizzato in due versioni: una tutta trasparente, e una col cappuccio nero.
Il loro nome è Mystery Filler.
Per dimostrare l'irresistibile attrazione verso le cose complicate, in Pineider portano ad esempio le complicazioni degli orologi meccanici; ci sono anche orologi, detti "misteriosi", con quadranti senza indici, dove bisogna intuire l'ora dalla posizione delle lancette.
Un sistema di caricamento impreziosito da complicazioni, ad imitazione di un orologio complicato: questo è ciò che ha fatto Pineider.
Lo stantuffo ha un meccanismo che permette di nascondere il fondello di attivazione all'interno del fusto dopo aver riempito la penna.
Quindi, un caricamento misterioso!
Il sistema è composto da ben 7 componenti di altissima precisione, per attivare lo stantuffo a distanza, riponendo il pulsante all'interno del corpo della penna in modo da non poterlo attivare accidentalmente.
La Mystery Filler fa parte della serie La Grande Bellezza, di cui condivide la forma, le dimensioni, e il pennino.
Il pennino in oro 14 Kt - in oro bianco, o in oro rosa - è stato definito iperflessibile ed è dotato di ottima memoria.
Il progetto prevedeva infatti un pennino flessibile ideale per la scrittura normale, e non un calligrafico che ha diversi requisiti e diverse performance.
L'obbiettivo di Pineider
era il piacere della scrittura, anche per neofiti; anche se non bisogna abusare della flessibilità perchè bisogna sempre ricordare che la stilografica deve essere l'estensione della mano e non deve necessitare di pressione per scrivere.
Anche la clip è la stessa, che ricorda nella forma una penna d'oca, simbolo universale della scrittura.
La penna adotta il nuovo sistema di chiusura magnetico brevettato, che combina la piacevolezza della chiusura a vite con l'immediatezza e la sicurezza della chiusura magnetica.
La polarizzazione dei magneti offre un'esperienza emozionante di chiusura, guardandola ruotare e ascoltando il segnale di penna chiusa.