Edizione Limitata
388 pezzi
Portofino è un bellissimo borgo ligure, affacciato sulla riviera di Levante.
Una località marittima di tendenza dove la moda e i negozi di lusso incontrano barche a vela e a motore e attrezzature nautiche; sede di associazioni veliche e punto di partenza di numerose regate.
La penna Portofino di Visconti vuole celebrare questa famosa località marittima italiana e la passione per il mare e per uno dei suoi sport più esclusivi, la navigazione a vela.
Basata sul modello Homo Sapiens Oversize, questa penna vuole ricordare il lusso delle barche italiane d'epoca, attraverso l’utilizzo di materiali nautici tipici, come l'acciaio e il legno di teak.
Il teak è un'essenza tropicale pregiata originaria delle foreste tropicali del sud-est asiatico. Legno duro e resistente, è particolarmente utilizzato nell'industria navale per imbarcazioni di pregio, grazie alla sua resistenza all'umidità, all'attacco della salsedine e agli agenti atmosferici.
Il fusto in legno è racchiuso da un sottile telaio metallico placcato in oro rosa, arricchito al centro dalla Rosa dei Venti decorata in smalto blu e bianco.
Il cappuccio è in acciaio, con i due anellini (caratteristici di tutti i modelli Homo Sapiens) in metallo placcato oro rosa che delimitano la decorazione a smalto di un motivo grafico a onde del mare.
Chiusura a vite anzichè a baionetta.
Caricamento power filler.
Pennino Dreamtouch palladio 23 Kt
La clip di Visconti, un segno di riconoscimento per il brand, prende ispirazione da Ponte Vecchio, simbolo della città di Firenze.
Il pennino Dreamtouch non viene più prodotto da Visconti, ne' per la la Magnifico ne' per altre penne.
Tutti i modelli che montavano il pennino Dreamtouch in palladio 23Kt adesso sono forniti con pennino oro 18Kt.