2017: l'anno del Gallo secondo l'oroscopo cinese.
Lacca nera e arancio per il gallo fiammeggiante
Una Leggenda narra che l'Imperatore di Giada chiamò a se tutti gli animali del creato, ma solo 12 risposero all'invito. L'imperatore perciò diede il loro nome ad ogni anno trascorso di lì in avanti, in base all'ordine del loro arrivo.
Il 2017 è l'anno del Gallo, (Rooster) che nell'oroscopo cinese simboleggia l'energia del sole e l'intelligenza, e si distingue per coraggio, successo, carisma e protezione per la famiglia.
Perpetuando la tradizione della collezione dedicata ai simboli dello zodiaco cinese, Caran d'Ache, Maison de Haute Ecriture, ha creato un nuovo e prestigioso strumento di scrittura, in soli 888 pezzi, perchè il numero 8 in Cina è considerato un numero fortunato, che assicura prosperità ed equilibrio nella vita.
Corpo e cappuccio sono in autentica lacca cinese dall'intenso colore arancio, coperta da lacca nera lucida pazientemente applicata strato dopo strato, che evidenzia il contorno delle piume del gallo con un tipico design inciso.
Tutta la penna è un fiammeggiare di piume e artigli, avvolti intorno al fusto e al cappuccio.
Dimostrando la sua incredibile forza e agilità, il Gallo prende possesso di questa penna, afferrandosi con gli artigli ben visibili e alzando le piume della coda con fierezza.
Lo stesso disegno è ripetuto sull'impugnatura in metallo dorato, inciso a laser 5 volte, per arricchire la penna con sottili luccichìi.
Tutte le finiture sono placcate in oro.
Il pennino è in oro 18 Kt, solo a punta M
La lacca cinese è un materiale naturale e affascinante, usato fin dalla Dinastia Shan nel XIV secolo A.C., la cui tecnica richiede un altissimo grado di abilità e pazienza, virtù tipicamente orientale. La lacca viene applicata a mano in sottili strati successivi, e alcuni artigiani di Caran d'Ache hanno appreso l'arte di questo processo delicatissimo, applicando anche le moderne tecnologie.
Ogni esemplareLa penna The Year of Rooster fa parte della serie Artist Collection; edizioni limitate create in stretta collaborazione con artisti e artigiani noti in diversi settori, dalla gioielleria alla scultura. Sono pezzi magnifici, arricchiti da metalli preziosi, che rappresentano perfettamente la maestria di una Maison di Haute Ecriture.
La penna è confezionata in un lussuoso cofanetto in lacca nera, con garanzia di autenticità della lacca cinese e garanzia internazionale a vita di Caran d'Ache.
Viene realizzata da Caran d'Ache su richiesta: disponibile in circa 15 giorni dall'ordine.