Edizione Limitata
888 stilografiche
888 roller
Le centinaia di isole che compongono la Polinesia sono luoghi di straordinaria bellezza e fascino, famose per le spiagge bianchissime con le palme, il mare blu e la barriera corallina che brilla nelle acque limpide.
Situate nell'Oceano Pacifico meridionale, tra Oceania e America del Sud, sono di origine vulcanica o corallina.
Visconti si è ispirata ai colori e alla conformazione delle isole polinesiane per la sua nuova edizione limitata: Polynesia, realizzata in resina acrilica semitrasparente con venature che ricordano gli atolli e le barriere coralline.
Polynesia fa parte della serie Opera Master, caratterizzata dalle grandi dimensioni, ma dalla linea armoniosa ed elegante.
Corpo e cappuccio sono sfaccettati a 8 lati smussati agli spigoli (la famosa "quadratura del cerchio" che Visconti lanciò una quindicina d'anni fa), che terminano rotondi alle estremità.
Le venature della resina formano atolli, spiagge e barriere coralline nelle acque cristalline dell'oceano, tutte diverse da una penna all'altra.
Caricamento a doppio serbatoio, visibile attraverso le trasparenze del fusto. Un must per chi apprezza i meccanismi complessi.
Finiture in ottone rodiato, chiusura del cappuccio a baionetta (pressione e rotazione).
La grande novità di Visconti, applicata su questa collezione per la prima volta, è il nuovo pennino, progettato e prodotto internamente, realizzato in oro bianco 18Kt e disponibile con punte EF, F, M, B e Stub.
Pennino, anima e conduttore sono prodotti in-house.
La collezione Polynesia inaugura anche il nuovo packaging, e un nuovo logo Visconti che accompagna il marchio storico.
La scatola sarà interamente riciclabile e plastic-free, rivestita in carta grigio pietra con la stampa argento e platino del marchio.