Edizione Limitata
188 stilografiche
188 roller
Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico (1449-1492), fu signore di Firenze durante il periodo più fulgido del Rinascimento fiorentino, mecenate di intellettuali e artisti (come Pico della Mirandola, Botticelli o il giovane Michelangelo).
Scrittore e poeta egli stesso, fu uno degli uomini politici più significativi del Rinascimento, sia per aver incarnato l'ideale del principe umanista sia per l'abilissima gestione del potere e della diplomazia.
Sempre nella collezione di penne Medici, ecco la nuova edizione limitata di Visconti, dedicata a questo grande personaggio del XV secolo.
Il fusto della penna, sfaccettato a 8 lati, è realizzati in marmo Portoro - un marmo nero a grana fine, con venature dorate che ricordano le increspature di un ruscello. Viene estratto a Portovenere, nel Golfo di La Spezia (Liguria).
Il cappuccio è realizzato in bronzo, e riprende la decorazione delle altre penne Il Magnifico, con le strisce di decorazioni rinascimentali (col giglio di Firenze) cesellate con le tecniche antiche tramandate da Benvenuto Cellini, celebre artista orafo del XVI secolo.
Pennino in oro 18Kt, a punte EF, F, M, B, Stub.
Caricamento a stantuffo Power Filler
Chiusura del cappuccio a rotazione e a pressione combinate insieme, sicura e piacevole nell'uso (Hook Safe Lock).
Packaging personalizzato.