Optima Riflessi è una penna-gioiello, dal design classico impreziosita da una fine lavorazione Guillochè a motivo geometrico, che conferisce brillanti riflessi preziosi a un oggetto dallo stile deciso e raffinato.
La tecnica Guilloche consiste nell’incidere righe sottili, diritte o ondulate, più o meno profonde, angolate e mosse per creare un disegno che si ripete: con successive asportazioni o impressioni si ottengono differenti disegni, minuziosi e affascinanti come i riflessi che in grado di sprigionare a seconda dell’angolo di luce da cui sono colpiti. €
L'argento purissimo e la lavorazione a losanghe donano riflessi scintillanti a questi strumenti da scrittura; da cui, naturalmente, il loro nome.
Penna stilografica modello Optima, con caricamento a stantuffo e finestra trasparente per l'ispezione del livello d'inchiostro.
Il pennino invece è in oro bianco 18 Kt
La collezione comprende stilografica e roller con cappuccio, in due modelli:
- corpo e cappuccio in argento massiccio 925
- corpo in resina nera e cappuccio in argento massiccio 925
Per tutti i modelli, il logo Aurora è inciso sulla testina, mentre l'anello centrale in argento è inciso con un'elegante decorazione a greca, ispirata a quella in uso nelle penne negli anni '30.