Il meglio del Made in Italy
CARRELLO
Carrello vuoto0

Resi

Soddisfatti o rimborsati entro 14 giorni

Diritto di recesso

A norma del Decreto Legislativo 21-2-2014, n. 21 - relativo alla Direttiva UE sulla protezione del consumatore - e del D.L. 206/2005, l'acquirente ha la facoltà di avvalersi del diritto di recesso ovvero di restituire il prodotto acquistato ottenendo il rimborso della spesa dell'acquisto e della spesa minima di consegna proposta.
Questo diritto è riservato ai Consumatori e non ad Aziende o utenti Professionali.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione (come questa lettera di recesso, oppure è sufficiente anche un messaggio email, o un fax: 02 37921054) in cui si manifesta l'intenzione di restituire la merce stessa. Il costo di spedizione del prodotto, o la sua consegna presso il nostro magazzino, è a carico del Cliente.

Il prodotto può essere reso, dopo ns. conferma, a mezzo corriere - con costo a carico del cliente - entro 14 giorni lavorativi dal suo ricevimento, al seguente indirizzo:
Giardino Italiano
via dei Guarneri 24
20141 Milano.

La spedizione deve essere Assicurata a carico del cliente contro il furto e i danni da trasporto per il valore indicato nella fattura d'acquisto. In caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Giardino Italiano provvederà a stornare gratuitamente l'importo pagato (utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale), includendo il costo di spedizione più economico tra quelli proposti, di solito al momento stesso della ricezione del prodotto, comunque entro 14 gg dalla comunicazione di recesso, tranne nel caso in cui il prodotto non sia ancora stato restituito.
Eventuali ritardi nel riaccredito effettivo sono imputabili ai gestori delle carte di credito o alle banche per i bonifici bancari.
Eventuali dazi doganali pagati dal Cliente per l'importazione in alcuni Paesi non verranno restituiti.

. . . Requisito essenziale per il rimborso totale è che il prodotto NON VENGA USATO.
Questo significa che le penne non devono essere inchiostrate ne' intinte nell'inchiostro; che gli orologi non devono essere indossati, e la pelletteria non deve essere maneggiata. I micrograffi che inevitabilmente si provocano con l'uso anche attento di questi prodotti delicati ci impedirebbero di rimetterlo in vendita e quindi di rimborsare il prezzo pieno.

. . . Se il prodotto restituito è stato usato o non è perfettamente integro in ogni sua parte (completo di tutti gli eventuali accessori - compresi libretti di istruzioni e garanzie), valuteremo caso per caso la percentuale di diminuzione del valore del prodotto e vi comunicheremo l'importo restituibile.

Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, articoli personalizzati o realizzati su specifica richiesta non godono di questa garanzia.

Diritto di ripristino - difetto di conformità

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, il consumatore è tutelato da qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Questo diritto è riservato ai Consumatori e non ad Aziende o utenti Professionali.

Per difetto di conformità si intende un difetto di funzionamento del prodotto, o un vizio nascosto; tutelato dall'art. 128 del Codice del Consumo.
Tutti i prodotti venduti da Giardino Italiano godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa.

La garanzia vale purchè il difetto non fosse riscontrabile al momento dell'acquisto e il prodotto sia stato utilizzato nei modi e per le finalità ai quali è destinato osservando le relative istruzioni. Tale giudizio è discrezionalità del produttore.
La garanzia non vale in caso di negligenza o uso inappropriato del prodotto o danni causati da fatti accidentali, e non si applica per il normale invecchiamento del prodotto.
In particolare, refill, cartucce, pile, o altri prodotti "consumabili" non sono coperti da garanzia, neppure dal produttore.

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino.

Il diritto di ripristino della conformità si esercita con l'invio nei termini indicati sopra, di una comunicazione in cui si descrive il difetto e si richiede il ripristino del prodotto. Il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del prodotto da parte del produttore, a meno che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente può scegliere una riduzione proporzionale del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo, tranne nei casi in cui il difetto è solo di lieve entità.

Il prodotto può essere reso, dopo ns. conferma, a mezzo del corriere da noi indicato - con costo a nostro carico - completo di tutti gli eventuali accessori, al seguente indirizzo:
Giardino Italiano
Via dei Guarneri 24
20141 Milano, MI
oppure direttamente al Produttore secondo quanto indicato nella nostra conferma.

Iscrizione Mailing List Siate i primi a ricevere informazioni su novità, offerte speciali e promozioni: