Penna stilografica di misura medio-grande, con corpo e cappuccio sfaccettati, a sezione ottagonale, realizzati in una resina particolarissima traslucida, dall'effetto semitrasparente e a tratti lattiginoso o metallico.
E' una lavorazione molto particolare, che miscela colori cangianti di resina ottenendo effetti sempre diversi, in 3 varianti di colore straordinarie: Blu, Ambra, Verde.
Ogni penna è diversa dall'altra, con venature e trasparenze casuali.
L'impugnatura è cilindrica, in acciaio, così come l'anello del cappuccio, decorato col nome della penna e il marchio Stipula, in un piacevole contrasto di lucido-opaco.
La penna è più larga al centro, dove la sezione ottagonale si raccorda con la sezione rotonda di puntale e anello del cappuccio, per terminare rastremandosi alle estremità.
Fondello e top sono lisci.
Caricamento a stantuffo.
Dimensioni:
lunghezza chiusa: mm. 135
lunghezza aperta: mm. 122
lunghezza col cappuccio postato sul retro: mm. 168
diametro: mm. 16
Il pennino in acciaio è disponibile in F, M, e Stub 1.1; oppure in misura unica V-Flex, calligrafico dal taglio maggiorato e altissima flessibilità del tratto. Il pennino V-Flex parte da un tratto F/M con pressione leggera, per arrivare a uno stub solo con la pressione della mano.
In alternativa, c'è il pennino in titanio T-Flex, dalle grandi prestazioni in termini di precisione, flessibilità e leggerezza, che permette una perfetta scrittura calligrafica, con le stesse caratteristiche (punta unica F/M, di tipo calligrafico) che si adatta a qualsiasi tipo di pressione.
Oppure, il classico pennino in oro 14 Kt, con grande scelta di punte: UF (ultrafine), EF (ExtraFine), F, M, B, Stub 0.9 e Stub 1.1.
Il prezzo esposto si riferisce alla versione con pennino in acciaio oppure V-Flex, che ha lo stesso prezzo dell'acciaio.
Potete anche ordinarla con pennino in titanio T-Flex, oppure con un sovrapprezzo ordinarla col pennino oro 14 kt., aggiungendo il sovrapprezzo al modello base con pennino acciaio.