Edizione Limitata
999 pz. per modello
Project Wild e Montegrappa si avventurano adesso nell'Artide, un luogo dove i contrasti delle stagioni rendono la sopravvivenza della fauna selvatica dura e difficile, e il clima propone scenari estremi, diversi come il giorno e la notte, in una regione sempre più minacciata dal cambiamento climatico.
La penna Wild Artic di Montegrappa è realizzata in "Montegrappite" (una resina artigianale formulata esclusivamente per Montegrappa), tornita da barre piene, in colori a contrasto che evocano i paesaggi ghiacciati e le notti lunghe, con abbaglianti sfumature di blu.
La clip particolarissima riproduce una piuma della civetta delle nevi, elemento basilare di tutte le edizioni Wild. Simboleggia la fragilità della natura e l'impegno costante di Helle e Uri per preservarla; ed è anche un tatuaggio che Uri Golman porta sul suo avambraccio.
Pennino in oro 18 kt, a punta EF, F, M, B, BB, Stub 1.1.
Caricamento a cartuccia/converter
Dimensioni stilografica:
Lunghezza chiusa: mm. 139
Diametro: mm. 16,7
Peso: gr. 49
La penna Montegrappa Wild Arctic è confezionata in un cofanetto personalizzato, che include alcune delle più famose fotografie di animali selvatici di Uri e Helle Løvevild Golman, stampate ad alta qualità e abbinate a ricordi e riflessioni della coppia.
Uri e Helle Løvevild Golman sono esploratori e fotografi di National Geographic, pluripremiati, che hanno fondato la Wild Nature Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro creata per sostenere la lotta per la salvaguardia degli habitat vergini. Il motto della fondazione è: "What you love, you will protect".
Nel 2017 Uri
Løvevild Golman è stato aggredito da un terrorista in un mercato all'aperto in Gabon e si è salvato grazie all'intervento della moglie; ma ha riportato ferite tali da restare in coma per alcuni mesi.
Da allora sta continuando una riabilitazione che lo sta lentamente portando a recuperare l'uso delle gambe.