Edizione Limitata
188 stilografiche
188 roller
Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico (1449-1492), fu signore di Firenze durante il periodo più fulgido del Rinascimento fiorentino, mecenate di intellettuali e artisti (come Pico della Mirandola, Botticelli o il giovane Michelangelo).
Scrittore e poeta egli stesso, fu uno degli uomini politici più significativi del Rinascimento, sia per aver incarnato l'ideale del principe umanista sia per l'abilissima gestione del potere e della diplomazia.
Come naturale evoluzione delle collezione di penne Medici, Visconti dedica un'edizione limitata a questo grande personaggio del XV secolo.
La penna rappresenta l'essenza del periodo rinascimentale, grazie alla combinazione di elementi esclusivi e materiali preziosi: marmo e argento.
Serpentine per il nome del marmo, verde scuro variegato, utilizzato per il fusto, sfaccettato a 8 lati come il Battistero di fronte al Duomo di Firenze, completato proprio durante la signorìa del Magnifico.
Il cappuccio è in argento massiccio anticato, finemente cesellato con le tecniche antiche tramandate da Benvenuto Cellini, un famoso artista orafo e argentiere del XVI secolo.
I motivi decorativi sul cappuccio, ripetuti anche sul fondello, richiamano il giglio di Firenze.
Pennino Dreamtouch in palladio 23 Kt, a punte F, M, B. E' disponibile anche con pennino EF e Stub, con un sovrapprezzo.
Caricamento a stantuffo Power Filler
Chiusura del cappuccio a rotazione e a pressione combinate insieme, sicura e piacevole nell'uso (Hook Safe Lock).
Il pennino Dreamtouch non viene più prodotto da Visconti, ne' per la la Magnifico ne' per altre penne.
Tutti i modelli che montavano il pennino Dreamtouch in palladio 23Kt adesso sono forniti con pennino oro 18Kt.