La serie Optima è uno dei bestseller di Aurora, con la misura classica e il design delle penne degli anni '30, dalla forma tronco-cilindrica che ha caratterizzato la storia dell'azienda torinese.
La Optima Flex è un'edizione limitata di 330 penne di 8 diversi colori, tutti nuovi e moderni, che usciranno uno al mese per tutto il 2018.
Cappuccio e corpo in resina colorata, finiture cromate e uno straordinario pennino ultraflessibile in oro 14 kt a punta unica (F/M) che vi farà sperimentare l'ineguagliata -finora- flessibilità dei pennini vintage, col vantaggio di una penna nuova.
Pur non essendo un pennino calligrafico in senso stretto, il pennino Flex consente a chiunque - con straordinaria semplicità - di ottenere un tratto fine o spesso con lo stesso strumento, variando solo la pressione durante la scrittura.
Caricamento a stantuffo, con finestra di ispezione del livello d'inchiostro.
Gennaio è blu
Febbraio è azzurro
Marzo è grigio
Aprile è verde
Maggio è giallo
Luglio è viola
Agosto è rosso
La clip-gioiello di Aurora è forgiata da lamine di lega metallica flessibile, modellata e galvanizzata nella finitura desiderata.
La fascetta centrale del cappuccio, in acciaio lucido, è decorata alle estremità da una greca geometrica. La parte centrale è decorata con un motivo a righe sottilissime che dona un effetto satinata, dove spicca il marchio Aurora lucido.
Le Optima Flex sembravano tutte esaurite, e invece ce ne sono ancora, pochissimi pezzi per colore.
Uscite del 2018:
Gennaio è blu
Febbraio è azzurro
Marzo è grigio
Aprile è verde
Maggio è giallo
Giugno è arancio
Luglio è viola
Agosto è rosso