Analizzando una complessa silhouette degli anni '30 attraverso la modellazione 3D, Montegrappa ha scoperto una soluzione di straordinaria eleganza geometrica, molto più elaborata di quanto sembri al primo sguardo.
Il design decorativo della metà del secolo scorso si trasforma in uno strumento da scrittura dotato di sfumature, rigore e precisione ergonomica senza precedenti, con funzionalità moderne: Magnifica, appunto.
Resina nera opaca, finiture in acciaio satinato, leggermente granulose.
Da un complesso profilo a 12 facce è stata elaborata una soluzione che offre una vivace esperienza tattile e un'inaspettata resistenza al rotolamento.
"Dodecagonale" è solo una delle parole che scorreranno fluidamente quando avrai provato l'invitante e ondulata maneggevolezza di un raro "classico moderno".
Ondulata davvero, perchè le dodici facce di corpo e cappuccio non sono piatte, ma concave e convesse alternate, piacevoli al tatto e sicure alla presa.
La penna Montegrappa Magnifica è di misura oversize, con un peso soddisfacente e un ingombro non esagerato.
La forma leggermente conica
completa il suo equilibrio e il suo carattere innovativo.
La famosa clip chevron Montegrappa col suo ruzzolino in acciaio - testato per resistere a 20.000 azioni - è anch'essa in acciaio satinato, come tutte le finiture e il dischetto alla sommità del cappuccio col celebre ambigramma Montegrappa.
La collezione Magnifica Montegrappa comprende la stilografica, con pennino in acciaio decorato Montegrappa, e caricamento a cartuccia/converter, il roller e la penna a sfera.
Montegrappa Magnifica unisce vecchio e nuovo con semplicità, conferendo audacia e originalità a un modello familiare. Realizzata a mano in Italia.
Confezionata nella nuova scatola Montegrappa verde.
Dimensioni:
lunghezza mm. 135
diametro mm. 16,7
Peso gr. 34.