Edizione Limitata
680 stilografiche
Aurora celebra le antiche mappe che hanno permesso all'umanità di scoprire terre inesplorate con una nuova collezione: Mappe Antiche.
Una mappa antica rivela passione, speranza, conoscenza, e come il mondo è stato svelato e raccontato durante i secoli.
La prima delle 5 stilografiche Mappe Antiche è Tolomeo.
L'astronomo greco Tolomeo disegnò la prima carta del geografica del mondo conosciuto nel 150 d.C. circa, ad Alessandria d'Egitto, con un reticolo di linee geometriche corrispondenti a latitudine e longitudine. Quando la mappa comparve in Europa, in epoca medioevale, rivoluzionò la cartografia occidentale che aveva sempre posto l'est in alto, anzichè il nord.
La stilografica Mappe Antiche Tolomeo, realizzata in soli 680 pezzi, ha corpo e cappuccio in auroloide screziata blu/azzurro e finiture in argento massiccio.
Il fondello della stilografica rappresenta la rosa dei venti, elemento grafico ricorrente nelle mappe:
La testina del cappuccio invece è decorata con un intricato elemento in argento che riproduce la sfera armillare (modello della sfera celeste realizzato da Erastotene nel 255 a.C.)
Ogni penna della collezione Mappe Antiche è ispirata a uno dei 5 sensi.
Con Tolomeo, Aurora coinvolge il senso del tatto. Una speciale guaina a rilievo accompagna la confezione della stilografica; per ripercorrere ad occhi chiusi, sfiorando la superficie, le rotte della Antiche Mappe che hanno segnato il mondo.
Pennino in oro 18Kt a punta EF, F, M, B.
Conduttore in ebanite.
Caricamento a stantuffo con finestra d'ispezione trasparente.
La penna Tolomeo verrà resa disponibile per la fine di giugno.