In omaggio a quei valori universali che avvicinano gli uomini e nascono dal profondo dell'animo, Aurora ha creato un importante strumento di scrittura che è anche un simbolo di pace e di fratellanza. Passioni pure, solide basi su cui costruire il presente ed il futuro.
Il corpo è in materiale screziato color marmo, appositamente creato da Aurora, a richiamare le colonne di S. Pietro. L'impugnatura è realizzata in metallo con rivestimento dorato.
La stilografica, realizzata in edizione limitata e numerata in soli 1919 pezzi, è dotata di caricamento a pistone con riserva nascosta, che consente di scrivere per altre due pagine, anche quando l’inchiostro sembra terminato.
Sul cappuccio dorato sono rappresentati due stemmi papali.
Da un lato, l'aquila, il primo simbolo conosciuto utilizzato come stemma dal Papa Innocenzo III (1198-1216). Dall'altro, a rappresentare il Pontefice attuale, la croce e la lettera M, iniziale di Maria.
La testina è impreziosita da un'agata bianca taglio cabochon.
Sull'anello superiore del cappuccio, tra la clip e la testina, in omaggio al pontificato in corso, l'incisione XXV I.Paulus II.
Per i collezionisti più esigenti è stata realizzata anche una serie limitatissima di soli 99 esemplari con cappucccio in oro massiccio impreziosito da quarzo rutilato incastonato sulla testina.
Pennino classico Aurora, in oro 18 kt, EF, F, M, B