La Pietà di San Pietro è una scultura in marmo bianco di Carrara, realizzata da Michelangelo Buonarroti intorno al 1498, quando era poco più che ventenne, e conservata nella basilica di San Pietro in Vaticano.
E' considerata il primo dei molti capolavori di Michelangelo, e una delle maggiori opere d'arte del mondo occidentale. E' anche l'unica scultura che riporta la firma dell'autore (Michelangelvs Bonarotvs Florentinvs Faciebat).
Penna stilografica dalle dimensioni generose, caratterizzata dalle grande fasce in argento massiccio scolpite che decorano fusto e cappuccio. Resina italiana marmorizzata nei toni del grigio, dall'antracite al grigio perla.
La fascia del fusto, in argento massiccio, scolpita a bassorilievo, rappresenta la Pietà di Michelangelo vista frontalmente, davanti a uno sfondo "roccioso".
La fascia del cappuccio invece riproduce la tracolla della Madonna, tra le pieghe della veste, che riporta la firma di Michelangelo, oltre alle date di nascita e morte dell'artista.
La clip, in argento massiccio, rappresenta lo scalpello dello scultore; il disco bronzeo incastonato in alto riproduce un simbolo geometrico che rappresenta il perfetto incastro tra verità teologica e bellezza formale.
Della collezione è stato realizzato anche il modello roller.
Caricamento a stantuffo.
Pennino in oro 18Kt, a punta EF, F, M, B
La penna sarà disponibile verso metà marzo.
Per chi la prenota subito, in omaggio un tris di inchiostri Marlen .