La serie Gallery era stata realizzata da Delta nel 2010,
come un omaggio al Dripping, stile pittorico
utilizzato nel 1946 dai più famosi artisti Americani, che
la definirono "potenza espressiva attraverso esplosioni materiche
in un frenetico vortice di segni".
Effettivamente, il "frenetico vortice di segni" è perfettamente visibile su tutte le penne, realizzate in resina speciale tornita a mano da barra piena multicolore; fondo giallo vivo, molto variegato, con pennellate di arancio, marrone o nero, sfumature verde-grigio e caki.
Ogni penna è diversa dall'altra.
Sono state recuperate dall'archivio storico di Delta, già numerate singolarmente; sono state smontate e revisionate, equipaggiate con il nuovo pennino Jowo in acciaio oppure in oro 14Kt, e testate una per una.
Offerte a prezzo da fine serie.
La stilografica Delta Gallery, o Galleria, è realizzata interamente in resina speciale multicolore, con finiture rodiate, e finestrella trasparente ambrata per l'ispezione del livello d'inchiostro.
La veretta centrale del cappuccio, in argento massiccio, placcato rodio, è la stessa della famosa Dolcevita, a contraddistinguere il "family feeling" delle collezioni Delta; questa riproduce a rilievo un decoro dell'epoca greco-romana utilizzato per i contorni degli affreschi dell'antica Pompei.
All'estremità superiore del cappuccio è applicato un dischetto d'argento col marchio Delta.
Numerate singolarmente, e tutte diverse una dall'altra.
Clip classica di Delta, in metallo speciale, particolarmente elastico, con una rotellina girevole per facilitarne l’innesto al taschino.
Caricamento a stantuffo.
Pennino: nuovo modello, in acciaio rodiato oppure in oro bianco 14Kt, a punta EF, F, M, B, Stub 1.1, ma anche flex F e flex EF.