Edizione Limitata
224 penne
Secondo l'oroscopo cinese, il 2024 è l'anno del Drago di Legno: simbolo di forza, coraggio e creatività, oltre alla flessibilità e adattabilità tipica del legno.
La Year of the Dragon di Visconti esalta la sontuosità delle antiche tradizioni cinesi, evidenziando l'abilità degli artigiani Visconti che hanno realizzato ogni dettaglio.
La Year of the Dragon è una penna di taglia oversize, tutta in argento massiccio placcato oro, minuziosamente decorata con un'incisione raffigurante un dragone cinese a 5 artigli.
Sullo sfondo di smalto rosso - colore benaugurante - sono sparse piccole nuvole di vapore; perchè contrariamente alle tradizioni occidentali che vedono il drago sputafuoco, nella cultura cinese il drago è associato all'acqua, al vapore e alle nuvole.
La clip, dorata, è a forma di drago cinese che vola sopra le nuvole.
Il corpo del drago su fusto e cappuccio è ulteriormente inciso con una texture a squame, visibile sotto uno strato di smalto semitrasparente.
La collezione comprende stilografica e roller.
Caricamento: a stantuffo, Power filler con doppio serbatoio.
Pennino oro 18Kt, disponibile a punta EF, F, M, B, Stub.
L'occhio del drago è un prezioso rubino, incastonato nell'oro.
La penna Visconti Year of the Dragon è confezionata in una scatola dedicata, che ricorda le architetture ottagonali delle pagode cinesi ed è decorata dall'incisione del drago sul coperchio color oro.