Un omaggio al pensiero, allo stile e agli storici progetti del celebre maestro vicentino Andrea Palladio, nel cinquecentenario della nascita.
Una collezione che porta in scena lo stile del grande architetto italiano attraverso una raffinata composizione di motivi geometrici ed elementi architettonici nelle finiture e nelle incisioni.
Aurora Palladio è una penna dal carattere solido ed essenziale, come un'architettura palladiana.
Il corpo è nero, effetto lacca, e le finiture sono placcate in oro rosa.
Su anellini e fermaglio rivivono i motivi architettonici che caratterizzano le opere palladiane: profili di archi, volte e scalinate finemente incisi si sposano con la lavorazione a guillochè del cappuccio, mentre il bagliore di oro e effetto lacca nero incontrano le linee essenziali del corpo in un gioco armonico di geometrismi e colori.
La penna stilografica ha caricamento a stantuffo e pennino in oro 18 Kt .
Il roller coordinato è uguale nella forma e nelle finiture. Il puntale è decorato con i motivi architettonici palladiani.
Completa la collezione una stilografica (prodotta in soli 99 pezzi) in oro rosa massiccio, con finiture nere e un pavè di rubini sulla clip.
Aurora Palladio rappresenta anche nel packaging l’eleganza senza tempo dell’equilibrio classico: ogni penna è infatti custodita nell’esclusivo cofanetto nero con interno in eco pelle beige.