Edizione Limitata
500 stilografiche
150 roller
per soggetto
Nell'occasione del 500° anniversario della morte di Raffaello Sanzio (Urbino 1483, Roma 1520), Marlen annuncia una penna in edizione limitata a lui dedicata.
Raffaello Sanzio, una delle figure più importanti del nostro Rinascimento, era noto per essere di buon carattere, piacevole d'aspetto, pittore eccellente; in poco più di venticinque anni di attività professionale dipinse celeberrime Madonne con bambino, ritratti di Papi, cardinali e signori, e affreschi conosciuti e ammirati in tutto il mondo.
Marlen riproduce due dei suoi dipinti più famosi: l'Autoritratto e la Madonna del Cardellino, entrambi dipinti tra il 1504 e il 1506 d esposti alla Galleria degli Uffizi di Firenze.
La parte centrale del fusto della penna è in ceramica, su cui con un processo particolare è stata foto-incisa la miniatura del quadro. Due anellini in bronzo decorati con ovoli di ispirazione rinascimentale la chiudono alle estremità.
Il cappuccio è decorato da 3 anellini in resina madreperlata (rossa per la Madonna del Cardellino, a riprendere il colore della veste; marrone per l'Autoritratto, come i toni dello sfondo)
alternati ad altrettanti in bronzo.
Cappuccio e terminali sono in resina nera lucida per il modello Madonna del cardellino e marrone scuro per il modello Autoritratto.
La collezione comprende stilografica e roller con cappuccio.
La stilografica ha caricamento a stantuffo.
Due possibilità di pennino bicolore: acciaio, oppure oro 18Kt.
Per entrambi, punta F, M, B.