Edizione Limitata
188 stilografiche Galileo Galilei (1564-1642) fu un fisico, astronomo, filosofo, matematico e scrittore italiano, considerato il padre della scienza moderna.
Introdusse il metodo sperimentale nell'indagine scientifica, migliorò la tecnica ottica dei telescopi e scoprì numerosi corpi celesti, tra cui le quattro lune maggiori di Giove, che dedicò alla famiglia Medici di Firenze.
Venne accusato di eresia, condannato dal Sant'Uffizio e costretto all'abiura delle sue concezioni astronomiche.
Fu riabilitato ufficialmente dalla Chiesa solo nel 1992.
Corpo e cappuccio in vermeil (argento massiccio placcato oro) invecchiato, e resina trasparente e un nuovo esclusivo sistema di caricamento.
La resina trasparente è presente su tutta la penna, anche nella sezione e nel cappuccio, offrendo una visuale diretta sul serbatoio e sul pennino in oro bianco 18Kt quando la penna è chiusa.Il design è impreziosito da raffinate incisioni decorative di fasi lunari e di gigli fiorentini.
La penna è confezionata in una scatola di legno scuro, che al suo interno accoglie il set da tavolo Galileo: una struttura che sostiene la penne e ricorda un telescopio puntato verso il cielo.
All'interno, il cofanetto riprende il design degli astrolabi utilizzati da Galileo, con l'inserimento di un globo terrestre che orbita attorno a un Sole dorato. Praticamente, aprendo le porte della struttura si scopre un universo a portata di mano. L'incredibile cielo stellato retroilluminato è dato da una striscia di led ricaricabili la cui luce si riflette e si amplifica grazie ad una serie di specchi.
Questo è l'esclusivo omaggio di Visconti alle scoperte e alle innovazioni di Galileo nel campo dell'astronomia e dell'ottica.
Pennino: oro bianco 18Kt, a punta EF, F, M, B, Stub.
Caricamento: nuovo sistema brevettato Galileo Double Filler, che offre la stessa capienza dello storico brevetto Power Filler Doppio Serbatoio, ma prevede una copertura aggiuntiva intorno al serbatoio e un doppio sistema di chiusura, a vite e a baionetta.
Questa novità permette una duplice funzionalità : il doppio serbatoio a prova di macchia, e l'apertura a baionetta ispirata agli storici cannocchiali galileiani. Il tutto rende la nuova edizione limitata dedicata a Galileo Galilei unica, fondendo insieme tradizione e innovazione.