Caricare una penna in viaggio, o in un ufficio, o quando non si ha a disposizione calamaio, carta assorbente, tempo e tranquillità, è sempre stato un problema.
Finora.
Adesso non più, col nuovo Pen Filler di Pineider, che permette di riempire facilmente e in sicurezza tutte (o quasi) le stilografiche, sia a converter che a stantuffo, ma anche a levetta, a depressione, e perfino le eyedropper.
Composto da un serbatoio trasparente, una sezione di bloccaggio penna con zigrinatura larga, un tappo di chiusura calamaio con zigrinatura sottile. Istruzioni dettagliate incluse nella confezione.
La stilografica viene bloccata con un sistema a vite durante il riempimento.
Indicata per tutte le penne di diametro compreso tra 9,5 mm. e 13,5 mm.
Il pennino iperflessibile di Pineider in oro bianco 14 Kt, usato ad esempio sui modelli de La Grande Bellezza, è caratterizzato da una straordinaria duttilità e da un'ottima "memoria". E' adatto all'uso quotidiano, sagomato ai lati per una maggiore flessibilità.
Non è però un pennino calligrafico, che ha caratteristiche differenti; il suo punto di forza è il piacere di scrivere, perchè asseconda un tratto fluido senza nessuna pressione, come se la penna fosse l'estensione della mano.