Visconti presenta una nuova Homo Sapiens, ispirata alla luce e ai colori delle pietre preziose: Smeraldo, Rubino e Zaffiro.
Viola ametista e granato arancio, con pietra cabochon di quarzo idrotermale sul cappuccio:
Le proporzioni armoniose della Homo Sapiens si uniscono alle trasparenze seducenti della resina acrilica traslucida, ricca di colori intensi e di riflessi di luce.
Fusti e cappucci sono lucidati a mano, nel laboratorio Visconti a Firenze, con strumenti in feltro per ottenere un risultato eccellente, grazie alla maestrìa dei maestri artigiani.
La semitrasparenza dei colori rivela il cuore della penna: il sistema di caricamento Power Filler a Doppio Serbatoio, brevettato da Visconti nel 1998.
Il doppio serbatoio assicura una grandissima capacità di scrittura. Per essere certi di caricare completamente la penna, è molto utile il Calamaio da viaggio.
Pennino in oro bianco 14 kt
La clip a ponte porta inciso il logo Visconti su fondo smaltato in colore coordinato alla penna.
Sistema di chiusura cappuccio a baionetta.
La collezione Homo Sapiens Demo Stones include anche il roller con cappuccio:
Alla sommità del cappuccio sono applicate pietre dure colorate (agata verde, agata blu, e corniola rossa) con taglio cabochon, e il sistema MyPenSystem consente di personalizzare la penna sul fondello del fusto, dove è applicato il dischetto magnetico di metallo con la V di Visconti.
Dimensioni:
Lunghezza della penna chiusa: mm. 148
Lunghezza della penna aperta senza cappuccio: mm.
131
Diametro: mm. 16,3
Peso stilografica vuota: gr. 40.