Dedicata a Johann Strauss, celebre compositore austriaco, dipinta a mano all'aerografo
Alessandro Salami ha iniziato a dedicarsi alla microillustrazione circa dieci anni fa, sviluppando un percorso artistico che lo ha portato a sperimentare diverse tecniche e supporti e una passione per la pittura su penne.
La penna Johann Strauss è dipinta all'aerografo su fusto e cappuccio di una penna Sheaffer. Ogni penna è dipinta a mano e firmata dall'artista in un angolo del cappuccio.
La penna è dedicata a Johann Strauss (1825-1899), celebre compositore austriaco di musica da ballo e operette, a cui è dedicato il Concerto di Capodanno trasmesso in mondovisione da Vienna.
Il fusto è stato dipinto con il ritratto del musicista, mentre sul cappuccio è scritto il suo nome in caratteri calligrafici dorati.
Il pittore Alessandro Salami ha riprodotto sul fusto un ritratto del compositore in età matura, coi caratteristici baffi e basette di gran moda verso la fine dell'Ottocento.
Sono stati utilizzati colori acrilici atossici e tutto il procedimento è manuale, compresa la stesura del lucido protettivo
finale.
Caricamento a cartuccia/converter
Pennino in acciaio dorato a punta M.
Finiture dorate.
La penna è confezionata in un pregiato cofanetto in pelle color cuoio scuro.