Edizione Limitata
96 stilografiche
(32 per colore)
Delta ha prodotto la serie 96 in esclusiva per Giardino Italiano, per festeggiarne l'anno di fondazione (1996), di cui siamo molto fieri.
Si tratta di un'edizione limitata di 96 stilografiche, 32 pezzi per ogni colore, ispirati ai colori intensi di un giardino:
Rosso Amarillo
Blu Fiordaliso
Nero Tulipano.
La 96 ha dimensioni generose, sul modello della Dolcevita Media, ma più allungata; realizzata in resina madreperlata, corpo e cappuccio, con finiture in argento massiccio e in metallo placcato oro giallo 24Kt.
Il pennino è in oro giallo 14Kt.
Caricamento a stantuffo interno, con finestrella trasparente per ispezione inchiostro.
La prima penna 96 ad essere rilasciata è la Rosso Amarillo, un bel rosso-bordeaux madreperlato: intenso e luminoso, ma non sfacciato, che acquista profondità con la luce e si illumina di riflessi cangianti, per un effetto regale e sfarzoso.
Confezionata in una scatola dedicata, con un flacone d'inchiostro rosso.
Edizione limitata di 32 pezzi.
I primi 5 numeri di ogni colore sono riservati a chi prenota il Tris.
Le finiture (clip e anellini) placcate oro giallo si accostano piacevolmente all'argento della fascetta centrale, armonizzandosi col rosso scuro della resina.
Alla sommità del cappuccio, un dischetto dorato riproduce il marchio di Giardino Italiano: le 3 foglioline/pennino con la goccia d'inchiostro.
La fascetta centrale è in argento massiccio e riproduce a rilievo un decoro dell'epoca greco-romana utilizzato per i contorni degli affreschi dell'antica Pompei, con anellino dorato.
La clip placcata oro giallo termina con la pallina rotante per facilitare l'inserimento nel taschino.
La 96 Rosso Amarillo è già disponibile.
Gli altri colori (Blu e Nero) saranno disponibili alla fine di agosto, ma già prenotabili.
Il Tris 96 comprende le 3 stilografiche con lo stesso numero di serie, ognuna con la sua scatola e il suo flacone d'inchiostro nel colore coordinato.