Alessandro Salami ha iniziato a dedicarsi alla microillustrazione dodici anni fa, sviluppando un percorso artistico che lo ha portato a sperimentare diverse tecniche e supporti e una passione per la pittura su penne.
La penna Rinascita è dipinta all'aerografo su fusto e cappuccio di una penna Parker modello Premium. Ogni penna è dipinta a mano e firmata dall'artista in un angolo del cappuccio.
Realizzata nel 2020, durante la pandemia di Covid-19, che ha pesantemente influito sulla vita quotidiana, sul lavoro, sull'economia in tutti i paesi del mondo per milioni di persone.
L'illustrazione sul fusto non ha bisogno di spiegazioni: la mascherina è diventata una presenza costante per tutti in diversi momenti della giornata ed è un simbolo di impegno, abnegazione e rischio per alcune categorie di persone.
Il pittore Salami ha riprodotto sul fusto il volto di un'infermiera, simbolo della tragedia ma anche della salvezza, che veglia sul mondo per salvarlo.
Da cui il nome, Rinascita, per guardare al futuro con speranza.
Infatti, sul cappuccio, è dipinto il simbolo della rinascita, una colomba, che porta un rosario color oro per donare luce e speranza al mondo come messaggero di cambiamento, solidarietà e pace.
Sono stati utilizzati colori acrilici atossici e tutto il procedimento è manuale, compresa la stesura del lucido protettivo finale.
Caricamento a cartuccia/converter
Pennino in acciaio a punta M.
Finiture cromate.
Confezionata in un pregiato cofanetto in legno, a 2 posti.