Il Lago Lemano, conosciuto come lago di Ginevra, è il più grande lago della Svizzera e dell'Europa occidentale.
Dal 1998, le penne Léman, con le loro proporzioni regolari e curve delicate, celebrano la forma del lago e la ricchezza delle sue variazioni cromatiche.
Le collezioni Léman combinano vernici straordinariamente colorate con la brillantezza dei metalli preziosi. Le penne sono lucidate a mano dagli artigiani dell'azienda, e impreziositi da lavorazione guilloché e laccatura, offrendo un'esplosione di sfumature e curve.
Magica come la notte e festosa come i colori scintillanti di un display di rielaborazione. La raffinatezza della finitura può essere ammirata attraverso lo strato esterno laccato nero trasparente, esempio di un'arte rara perfettamente padroneggiata dagli artigiani della Maison.
Grazie a un sorprendente disegno "Clous de Paris", la profondità della lacca rivela un inimitabile motivo guilloché.
Corpo e cappuccio in ottone laccato. Finiture placcate argento.
Le onde del lago, bagnate dalla luce e increspate dal vento, prendono vita con la nuova Léman Grand Bleu. Lo sfondo, delicatamente inciso a guilloché, evoca le regolari ondulazioni di onde sulla superficie dell'acqua, coperto da uno strato di vernice traslucida, che ricorda il blu intenso delle profondità del lago.
Corpo e cappuccio in ottone laccato. Finiture placcate argento.
Il caviale Léman, una sottile armonizzazione di tecniche di rivestimento e guilloché, rivela un'incisione delicatissima sotto una vernice grigio-bruno trasparente, dando origine a sorprendenti riflessi metallizzati.
Corpo e cappuccio in ottone laccato. Finiture placcate argento.
Tutte le penne Léman sono disponibili in versione stilografica, roller e penna a sfera.
Caricamento a cartuccia/converter.
Pennino in oro bianco 18 kt a punta F, M, B.
Garanzia internationale a vita. Swiss made.