Edizione Limitata
388 stilografiche
388 roller
North Sentinel è una delle isole Andamane nel golfo del Bengala, di circa 60 kmq di superficie.
E' il territorio di una tribù indigena, i Sentinellesi, che rifiutano qualsiasi contatto con il mondo esterno: una delle ultime popolazioni al mondo a rimanere ancora incontaminate dalla civiltà moderna.
Non coltivano, non allevano bestiame, e attaccano chiunque tenti di entrare in contatto con loro.
Il governo indiano riconobbe nel 2005 il loro diritto di vivere appartati e impose un divieto incondizionato di avvicinamento a meno di 3 miglia dall'isola.
Dopo quasi 10 anni dall'ultima collezione di Indigenous People, Delta riprende il suo viaggio tra i popoli della terra e realizza Sentinelesi, su progetto di Francesco Rienzi, scultore e designer, che aveva disegnato anche molte delle precedenti creazioni.
Delta Sentinelesi è un omaggio alla storia di questo popolo indigeno che ha preservato nei millenni la sua connessione con la natura che lo circonda (mare, cielo e terra).
La penna è composta da moltissimi pezzi diversi tra loro per materiali, colori e finiture; tutto tornito a mano da barra piena. I colori delle resine sono quelli della natura: il mare e il cielo che circondano l'isola, il verde della foresta che la ricopre, il marrone della terra.
Le minuterie metalliche sono placcate oro 24Kt.
La clip si ispira all'arma rudimentale che gli abitanti di North Sentinel usano per cacciare.
Alla sommità del cappuccio, un dischetto placcato oro è inciso con la cartina geografica dell'isola; il cui contorno, dell'isola e della sua barriera corallina, è inciso anche sul pennino.
La collezione Delta Sentinelesi comprende stilografica e roller.
Caricamento: a stantuffo fisso costruito internamente nelle officine Delta.
Pennino: oro 14Kt, a punta EF, F, M, B, Stub1.1, oltre ai Flex F e Flex EF.