Il modello Momento Magico si veste dell'iconica resina nera e arancione in una serie numerata ma non limitata.
E' stata chiamata DNA perchè ha origine dalle radici e dal territorio di Leonardo Officina Italiana: arancione come la lava incandescente del Vesuvio, e nero
come la terra che lo circonda.
Come le altre Momento Magico, anche DNA ha caricamento a stantuffo di ampia capacità (1,5 ml) e una finestrella trasparente fumè per controllare il livello d'inchiostro.
Il cappuccio è decorato da una nuova fascetta, in metallo incisa a pantografo tridimensionale che riproduce i disegni curvilinee dei manici delle anfore romane. Del resto, come le anfore contenevano liquidi preziosi, anche la penna contiene inchiostro; un liquido che trasforma i pensieri in storia e racconto, gli appunti in vissuto quotidiano.
La clip è in stile vintage con pallina rotante.
La Momento Magico DNA è disponibile sia con finiture dorate che con finiture palladiate.
Pennini:
La DNA è disponibile in diverse versioni:
- con pennino in acciaio e conduttore in Abs;
- oppure con pennino in oro e conduttore in ebanite nera.
Pennini elastici:
Sia il pennino in acciaio che quello in oro sono prodotti sia in versione normale (EF, F, M, B, Stub 1.1) che in versione elastica (EF per quello in oro, EF o F per quello acciaio)
Come le altre Momento Magico, anche DNA è completamente smontabile - grazie alla chiavetta in acciaio venduta separatamente - che consente di svitare il fondello, il corpo della penna, pistone, e gruppo pennino.