La collezione La Grande Bellezza Gemstones di Pineider esprime un equilibrio di forme e proporzioni che rasentano la perfezione, ed è caratterizzata da effetti e colori che richiamano in maniera molto realistica le pietre dure semipreziose a cui si ispirano.
ULTIMI PEZZI, ad esaurimento
Nero Ematite: esaurito
Blu Lapislazzuli: esaurito
Verde Malachite: esaurito
Nero pieno: intensissimo e profondo
Giallo Occhio di tigre, con venature gialle, marroni, grigio-verde miscelate
Rosso Rodolite, con volute fiammeggianti di rosso, giallo, arancio, nero
Corpo e cappuccio sono realizzati in un nuovo materiale composto da resina a cui è stata aggiunta una forte percentuale di polvere di marmo.
Il marmo bianco indurisce la resina per migliorarne la lucentezza, appesantisce la miscela per donarle un feeling piu consistente, e amplifica la varietà dei colori essendo facilmente colorabile dai primer della resina.
Il risultato è eccezionale: la penna color lapislazzulo o ematite (esaurite) possono essere scambiate per pietre vere, come tutto il resto della collezione.
La collezione comprendeva stilografica, roller e penna a sfera:
La clip rappresenta una penna d'oca, che è stata il principale strumento di scrittura per secoli, dalla caduta dell'impero romano fino all'invenzione del pennino.
Il meccanismo impeccabile ne facilita l'uso su qualsiasi materiale e spessore.
Nei progetti Pineider, ogni serie di penne ha una clip diversa, sempre ispirata alla penna d'oca.
Il pennino iperflessibile, in oro bianco 14 Kt, è sagomato ai lati per una maggiore flessibilità e memoria. Non necessita di alcuna pressione per scrivere, perchè la penna dev'essere l'estensione della mano.
Chiusura magnetica: il cappuccio è trattenuto magneticamente sia a penna chiusa che a penna aperta, quando è postato sul retro. Un nuovo brevetto Pineider di polarizzazione dei magneti consente apertura soft e chiusura sicura.
Finiture placcate in palladio per tutte le parti metalliche.
Caricamento a cartuccia/converter
La penna è confezionata in una scatola a forma di piccolo scrittoio, che include una selezione di carte e buste Pineider.