Edizione Limitata
188 stilografiche
188 roller
Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico (1449-1492), fu signore di Firenze durante il periodo più fulgido del Rinascimento fiorentino, mecenate di intellettuali e artisti (come Pico della Mirandola, Botticelli o il giovane Michelangelo).
Scrittore e poeta egli stesso, fu uno degli uomini politici più significativi del Rinascimento, sia per aver incarnato l'ideale del principe umanista sia per l'abilissima gestione del potere e della diplomazia.
Come naturale evoluzione delle collezione di penne Medici, Visconti dedica un'edizione limitata a questo grande personaggio del XV secolo.
Questa volta riprendendo il blu del lapislazzuli, poichè alla corte dei Medici c'era una delle collezioni più spettacolari di oggetti in lapislazzuli di tutta Europa
La penna rappresenta l'essenza del periodo rinascimentale, grazie alla combinazione di elementi esclusivi e materiali preziosi: lapislazzuli e vermeil (ovvero argento placcato oro).
Lapislazzuli blu scuro, variegato e puntinato, utilizzato per il fusto, sfaccettato a 8 lati come il Battistero di fronte al Duomo di Firenze, completato proprio durante la signorìa del Magnifico.
Il cappuccio è in vermeil, finemente cesellato con le tecniche antiche tramandate da Benvenuto Cellini, un famoso artista orafo e argentiere del XVI secolo.
I motivi decorativi sul cappuccio, ripetuti anche sul fondello, richiamano il giglio di Firenze.
Pennino in oro giallo 18 kt, a punte F, M, B. E' disponibile anche con pennino EF e Stub, con un sovrapprezzo.
Caricamento a stantuffo Power Filler
Chiusura del cappuccio a rotazione e a pressione combinate insieme, sicura e piacevole nell'uso (Hook Safe Lock).