La Basilica di San Pietro in Vaticano è la più grande delle basiliche papali di Roma, spesso descritta come il centro del cattolicesimo; qui avvengono le proclamazioni dei nuovi papi e le esequie di quelli defunti, l'apertura e la chiusura dei giubilei e le canonizzazioni dei nuovi Santi.
La costruzione fu iniziata nel 1506 si concluse nel 1626, mentre la sistemazione della piazza antistante si concluse solo nel 1667.
Molti architetti e artisti si avvicendarono nella direzioni dei lavori, dal Bramante, a Michelangelo che progettò l'ardito disegno della cupola, al Bernini cui si deve la piazza antistante la Basilica.
Lo strumento da scrittura realizzato dalla Marlen vuole rendere omaggio alla maestosità di quest'opera dell'ingegno umano.
La collezione comprende un modello Prestige di stilografica e roller, e un modello Deluxe di stilografica, che si differenziano solo per le dimensioni.
Per tutte le versioni, corpo e cappuccio sono in celluloide bianco/avorio con inserti in resina italiana madreperlata, rossa e beige; anellini in argento massiccio scandiscono la suddivisione dei colori, e la clip è in vermeil.
La clip rapprensenta il bastone di Mosè, in argento vermeil.
Sulla fascia centrale, in argento, è rappresentato un disegno prospettico di Piazza San Pietro con la basilica sullo sfondo.
L'anellino finale del cappuccio riporta le date di inizio e fine lavori, in numeri romani, e la scritta Marlen Italy.
Caricamento a stantuffo, pennino in oro 18 Kt.