Ordinare il prodotto che avete scelto sul sito di Giardino Italiano è facile e veloce.
Caricate il prodotto nel vostro carrello della spesa cliccando sul carrellino verde a lato del prezzo.
ATTENZIONE: il sistema di acquisto funziona solo se avete abilitato la ricezione dei cookies dal nostro sito. (v. sezione Cookies)
I prodotti rimangono nel vostro carrello per due mesi e poi vengono automaticamente cancellati. Quindi, se aprite nuovamente il carrello dallo stesso computer con il quale gli avete caricato la prima volta il prodotto, ce lo ritroverete.
Un prodotto può sempre essere rimosso dal carrello lasciando gli altri che vi avete caricato. Anche la quantità può essere modificata nel carrello.
Se NON avete attivato i cookies il vostro carrello non funziona. Qui trovate istruzioni per attivare i cookies in alcuni browser.
Una volta aperto il carrello, il processo di acquisto avviene in tre fasi successive:
Il calcolo del costo di trasporto viene effettuato dal carrello in base all'area di destinazione (da scegliere) e al peso dei prodotti.
Notate che da questo momento in poi la connessione tra il vostro computer e il nostro server è sicura. Le informazioni che fornirete da ora in avanti viaggeranno criptate in Internet.
2.a inserite l'indirizzo di fatturazione, di spedizione, e scegliete il sistema di pagamento rispettando scrupolosamente i formati richiesti. Se desiderate la fattura, dovete necessariamente inserire Codice Fiscale e Partita IVA. In caso contrario, verrà emessa una normale ricevuta.
2.b Per compilare automaticamente i dati di spedizione copiando i dati di fatturazione utilizzate il pulsante "Riporta da dati Cliente"
La nazione di destinazione vi verrà proposta da un menu a discesa, che includerà solo i paesi dell'area selezionata nello step precedente.
Se la vostra nazione non è presente nella lista, vuol dire che dovete tornare indietro (col tasto verde Indietro) per cambiare l'area di destinazione. Probabilmente cambierà anche il costo di spedizione.
2.c Utilizzando il box di spunta a piè di pagina, fornite il vostro consenso esplicito al trattamento dei vostri dati che dovremo effettuare per ragioni amministrative;i vostri dati saranno utilizzati solo a questi fini e mantenuti riservati.
La seconda casella riguarda invece il consenso all'invio della newsletter.
2.d Inoltrate i dati inseriti utilizzando il pulsante Prosegui alla base del modulo.
I campi obbligatori che avrete tralasciato di compilare vi saranno evidenziati in rosso.
3.a Controllate accuratamente e confermate definitivamente i dati con l'invio dell'ordine utilizzando il pulsante Prosegui al piede del Modulo
3.b Il regolare invio dell'ordine vi viene confermato immediatamente online e il vostro Carrello della spesa viene automaticamente svuotato.
Riceverete inoltre per posta elettronica all'indirizzo che avete fornito una Conferma d'ordine che costituisce il Contratto per la fornitura dei prodotti che avete ordinato.
Ogni ordine è identificato da un numero d'ordine, che sarà il riferimento per ogni comunicazione con l'Ufficio Ordini.
Se avete scelto il pagamento con Paypal o con carta di credito, verrete automaticamente trasferiti al sito di Paypal o della nostra banca per procedere al pagamento.
Se il pagamento il Paypal o con carta di credito non va a buon fine, non rimandate l'ordine: ne creereste uno nuovo.
Vi contatteremo noi con un'email in cui troverete il vostro nome, il numero d'ordine e un link per proseguire il pagamento senza bisogno di dover compilare l'ordine da capo.
Ordini online
Dopo la fase di conferma definitiva non è più possibile modificare un ordine online.
Ogni ulteriore modifica dovrà essere richiesta per email al nostro citando il numero d'ordine che compare sia nella chiusura d'ordine online che nella Conferma d'ordine automatica che avete ricevuto per email.
Ordini via fax/posta
Gli ordini via fax/posta possono essere modificati richiedendolo per email al nostro .
Nessun ordine può essere modificato dopo la spedizione. In questo caso fate riferimento alla Procedura per l'esercizio del diritto di recesso.