La matita è considerata il simbolo della scrittura e del disegno. Nessun altro strumento è così semplice ed universale, senza pretese, così utile e senza tempo come la matita.
Circa 400 anni dopo la sua invenzione è ancora lo strumento di scrittura più utilizzato al mondo, e quello preferito dai creativi.E’ sorprendentemente moderna, economica e amica dell’ambiente, e maestra nel minimizzare gli errori.
L’apice della storia della matita è la nascita della "Matita Perfetta" della collezione Graf von Faber-Castell.
Per la gioia di scrivere e fare schizzi, la classica matita deve essere sempre appuntita. Ma dove tenere il temperamatite per averlo sempre a portata di mano? Il posto più adatto è sulla matita stessa, incorporato nell’allungalapis che protegge anche la punta e la rende comodamente tascabile e pronta all’uso.
L’allungalapis con il temperamatite incorporato occupa una posizione speciale nella nostra collezione. Con questo e la gomma sostituibile posta sotto la capsula all’estremità della matita avete tutto ciò che occorre in un unico ed elegante strumento sempre pronto all’uso: per scrivere, correggere ed appuntire.
Una matita di lusso in prezioso legno di cedro Californiano con fini scanalture e gomma sostituibile.
Allungalapis con clip a molla.
Finiture platinate o argento massiccio.
Disponibile anche in legno di cedro nero.
Per l'astuccio della matita é stato scelto il legno preferito dagli scultori del legno di Norimberga: ontano naturale accuratamente selezionato.
Il cofanetto standard (foto a sinistra) é numerato e accompagnato da un certificato di garanzia, firmato dall'artigiano stesso.
E' un regalo ideale per persone di stile.
La Matita Perfetta nella versione platinata può essere acquistata anche in uno speciale Cofanetto I, realizzato sempre in legno di ontano marrone o nero, con coperchio in metallo cromato, che include anche i ricambi.
una Matita Perfetta platinata,
4 matite tascabili,
4 gommini di ricambio di alta qualità.