Il contratto stipulato tra Giardino.it srl (Giardino Italiano) e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Giardino Italiano, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente entro le 48 ore successive.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di acquisto, di assistenza e di pagamento descritte nella sezione Come pagare, Spedizioni, Garanzie, Resi, Riparazioni.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
I prezzi sono espressi in Euro nelle pagine di presentazione dei prodotti, e sono comprensivi di IVA per i clienti della Comunità Europea; ma non contengono i dazi doganali richiesti da alcuni Paesi extraeuropei.
Alcuni Produttori obbligano i propri Rivenditori Autorizzati a non esporre i prezzi di vendita; in questo caso i prezzi possono essere ottenuti automaticamente utilizzando il form di richiesta, cliccando sulla scritta Chiedi il prezzo presente nelle pagine prodotto, oppure caricando il prodotto nel carrello della spesa.
I prezzi possono variare senza preavviso, ma gli ordini già pervenuti non subiscono variazioni.
Casi particolari: Gran Bretagna dopo-Brexit
I residenti in Gran Bretagna acquistano senza Iva, ma possiamo evadere solo ordini di importo pari o superiore ai 200€.
Per importi inferiori non ci è permesso spedire.
Giardino Italiano emette sempre un regolare documento di accompagnamento della merce, cartaceo - intestato al Cliente - per ogn prodotto acquistato; esso viaggia all'interno del pacco stesso a meno di diversa specifica richiesta del cliente.
È possibile indicare nell'ordine un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione; in alcuni casi però l'emittente della carta di credito impone che la spedizione sia effettuata unicamente all'indirizzo certificato del cliente.
Potete pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners, Postepay, Visa Electron), Paypal e bonifico bancario. Non ci sono costi aggiuntivi di commissioni o di gestione.
Solo per i consumatori privati europei (non per le aziende), in caso di problemi con un acquisto, è possibile rivolgersi all'Organismo di Risoluzione delle Controversie
Facciamo del nostro meglio per mantenere esatte ed aggiornate tutte le informazioni presenti sul sito e quelle che vi vengono fonite a vostra richiesta, ma non siamo in grado di garantire che siano esenti da errori tecnici e tipografici.
Nella preparazione delle immagini ci sforziamo di mantenere coerenza tra i prodotti per colore e dimensioni, ma non possiamo garantire la corrispondenza perfetta, che dipende anche dal settaggio e dalla definizione del monitor dell'utente.
Nella realizzazione del sito teniamo conto delle differenti piattaforme Hardware e Software più diffuse presenti sul mercato, ma non possiamo garantire il perfetto funzionamento con ogni sistema ne' possiamo essere ritenuti responsabili di qualsivoglia conseguenza derivante dalla navigazione.
Il nostro sito è esente da testi o immagini osceni, razzisti o offensivi e abbiamo adottato tutte le ragionevoli cautele per impedire l'accesso farudolento ai nostri server, ma non possiamo garantire di essere totalmente immuni da azioni delittuose ne' essere ritenuti responsabili per le loro eventuali conseguenze sui visitatori.
Custodiamo le informazioni che ci vengono fornite con la massima cautela nel rispetto della normativa europea sulla privacy e abbiamo adottato tutte le ragionevoli misutre di sicurezza per impedire l'accesso ai dati custoditi nei nostri computer, ma non possiamo garantire di essere totalmente immuni da azioni delittuose ne essere ritenuti responsabili per le eventuali conseguenze.
I nostri prodotti sono nuovi di fabbrica o rigenerati dal produttore e perfettamente idonei all'uso per il quale sono destinati. Non siamo responsabili di danni derivanti dall'uso improprio dei nostri prodotti.
I nostri prodotti sono garantiti dai rispettivi Produttori esenti da difetti visibili alla consegna e sono stati ispezionati da noi prima di spedirli, ma non possiamo garantirli esenti da difetti non visibili, ne' possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni derivanti dai difetti stessi. I prodotti sono garantiti dai Produttori per le durate menzionate nelle rispettive schede prodotto. La durata minima della garanzia è di due anni.
Dedichiamo la massima cura nel confezionare i prodotti per la spedizione e nel controllare l'affidabilità e la rapidità dei corrieri ai quali affidiamo la merce, ma non possiamo garantire che non si verifichino danni da trasporto o ritardi, ne' essere ritenuti responsabili per i danni materiali o immateriali che ne dovessero derivare.
Mettiamo il massimo impegno nell'evasione degli ordini e delle richieste, ma non possiamo garantire di essere esenti da errori umani o da ritardi ne' essere ritenuti responsabili per i danni che ne dovessero derivare.