Questa stilografica dal design purissimo porta un nome che già spiega la la sua caratteristica più importante: il fusto è un corpo unico, fresato da un unico blocco di titanio, che non presenta alcun tipo di giuntura o interruzione.
Il meccanismo di ricarica è completamente nascosto dentro il fusto e presenta un pulsante sul fondello della penna: premendo e ruotando il pulsante, si può rimuovere il converter per caricare l’inchiostro.
La continuità della linea della penna è esaltata dal pennino è in oro bianco 18K, rodiato e prodotto esclusivamente per questa stilografica, e che porta inciso il logo Porsche Design.
La superficie è accuratamente fresata, lucidata e protetta da una copertura trasparente in PVD antigraffio, che ne protegge la superficie nel tempo.
La penna non ha cappuccio, ma l'originale guaina cilindrica in alluminio che la contiene evita che l'inchiostro si secchi, e svolge la funzione di cappuccio e di custodia portapenna.
Poichè il titanio è un metallo molto leggero, il peso della stilografica è dato dal meccanismo interno in ottone. La penna senza inchiostro pesa 71,5 g.