Tradizionalmente, il periodo dell'Antica Grecia è fissato tra il 776 A.C. (data dei Primi Giochi Olimpici) e il 323 A.C. (morte di Alessandro Magno, che coincide anche con l'inizio del periodo Ellenistico).
Tuttavia, l'Antica Grecia viene spesso ad includere anche il periodo successivo, fino alla conquista romana del 146 A.C.
La civiltà dell'Antica Grecia è stata enormemente influente sulla lingua, la politica, il sistema scolastico, la filosofia, la scienza e l'arte di tutta la nostra civiltà, dando origine al Rinascimento nell'Europa Occidentale e nuovamente risorgendo durante vari revivals nel 18° e 19° secolo in Europa e nelle Americhe.
Anche la Marlen ha subito il fascino e l'influenza della cultura Greca, ed in questa edizione limitata rievoca i temi ed i disegni di una delle culture più antiche e influenti del mondo.
Penna stilografica e roller in resina nera con strisce cangianti brune e ambrate.
La fascia in argento massiccio del fusto riproduce un bassorilievo di Crise e Agamennone, mentre quella sul cappuccio riproduce la testa di Apollo, dalla famosa scultura di Fidia, il più grande artista greco.
Gli anellini metallici, sia nel fusto che nel cappuccio, sono in ottone e bronzo. E' stata realizzata anche una versione più preziosa, con fasce decorative in oro anzichè in argento.
Caricamento a stantuffo, pennino in oro 14 Kt EF, F, M, B.