Edizione Limitata
50 stilografiche
Nuova creazione di D-Parmy, che celebra uno dei più grandi geni del Rinascimento e dell’umanità intera, in occasione del 500esimo anniversario della morte (1452-1519).
Leonardo da Vinci si occupò di architettura e scultura, e fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, progettista ma soprattutto inventore, geniale ed eclettico.
La stilografica realizzata da D-Parmy è tutta in legno, realizzata e dipinta a mano, in soli 50 pezzi per tutto il mondo.
Corpo e cappuccio sono in
legno massiccio di Palo Santo, con intarsi in Bois de Rose.
La parte centrale del fusto è in legno di Acero, sul quale è stato dipinta a mano una riproduzione del celebre autoritratto di Leonardo, eseguito dall'artista probabilmente nel 1510-1515, negli ultimi anni di vita.
Clip in acciaio rodiato, impugnatura in ottone rodiato.
Caricamento a cartuccia/converter
Pennino in oro bianco 18 Kt a punta M
Nel 1505 Leonardo da Vinci cominciò a studiare la struttura e il volo degli uccelli per costruire delle macchine volanti, disegnando progetti e appunti sul Codice del Volo, che non riuscì a terminare.
A questo Codice si ispira D-Parmy per la sua stilografica, riproducento il progetto dell'Ala Battente su ogni piedistallo in legno di abete, rigorosamente dipinto a mano.