Edizione limitata
1898 stilografiche
898 penne a sfera
per ogni colore
La collezione Duraflex, che deve il nome al pennino flessibile OmniFlex, è una variante della serie Duragraph, la quale a sua volta è una riedizione della Duragraph del 1923 di Conklin. Era stata concepita, come dice il suo nome, per durare attraverso le generazioni, con garanzia a vita.
La linea Duraflex è di dimensioni regolari, ma snella e non ingombrante; e come la vecchia Duragraph ha il cappuccio piatto e largo alla sommità.
Libertà: di stampa, di parola, dall'oppressione e dalla persecuzione, il tutto rappresentato dai colori della bandiera americana, distribuiti su corpo e cappuccio in frammenti irregolari e vivaci.
Come dice il nome (estate infinita) la penna richiama lo spirito della California: sole, sabbia, luce, gioia dei colori vivaci.
Disponibile come stilografica e penna a sfera: entrambe con finiture in oro rosa.
La più classica delle edizioni limitata Duraflex è in resina blu scura marmorizzata con dettagli blu chiaro, e finiture in oro rosa.
Tutte le stilografiche hanno caricamento a cartuccia/converter, e pennino in acciaio Omniflex.
Ogni penna è numerata singolarmente: 1898 pezzi per le stilografiche, e 898 per le penne a sfera.
Le Edizioni Limitate (stilografiche) della serie Duraflex sono confezionate in un elegante astuccio con flacone d'inchiostro omaggio.